Question about Panasonic Lumix DMC-FX500 Digital Camera

1 Answer

Lumix fx 500

To the attention of Mr ginko.spero to be contacted again because the problem is not resolved, thanks vincenzo
Unfortunately, that proposal is not the soluzione.come's in question in my fx 500 do not have the menu to change language from the setup (speaking face) I hope for other solutions. greetings vincenzo

Posted by on

  • 7 more comments 
  • vinplai Oct 27, 2008

    purtroppo allora sono nei guai perchè come ti ripeto non c'è (la faccia che parla) "che ormai conosco perfettamente" per cambiare lingua. le ultime voci del mio menù sono: formattazione - calibrazione - demo. come ho spiegato nella domanda iniziale salta completamente il menù lingue (faccia che parla) fra calibrazione e demo. saluti vincenzo

  • vinplai Oct 27, 2008

    le ultime voci del mio menù sono: formattazione - calibrazione - demo. non esiste nella mia fx 500 la (faccia che parla) per cambiare lingua come in altri modelli panasonic (vedi fx 100). la risposta data precedentemente l'avevo già letta e già avevo il manuale in italiano. conosco la fx 500 abbastanza bene anche se solo in giapponese. spero in una soluzione da voi. scusami ma devo scrivere e tradurre in inglese o va bene anche l'italiano. saluti vincenzo.

    scusami se ti riscrivo non sono sicuro di averti inviato questa mail

  • vinplai Oct 27, 2008

    ho contattato panasonic Italia appena comprata la FX mi hanno dato una risposta generica alla mia domanda senza nessuna soddisfazione e soluzione. Ho provato a cercare la email per poter scrivere a Panasonic Japan, ma purtroppo il sito è tutto in giapponese. Ho provato a cercare la email dove è stata comprata (Yodobashi a Tokio ma anche qui è solo in lingua giapponese) così mi sono arreso.

  • vinplai Oct 27, 2008

    caro ginko ho gia scritto in america, per l'esattezza a Panasonic Canada e gentilissimi mi hanno risposto (al contrario di Panasonic Italia) che a loro danno il supporto solamente per i modelli importati e distribuiti nel loro paese. Io sono in Italia .

  • vinplai Oct 27, 2008

    scusami, non c'è lo con te. il cartellino rosso che ho dato non è riferito a te personalmente (che mi hai risposto molto veloce e gentile), ma alla soluzione che non è stata trovata e già pagata in anticipo. ti saluto cordialmente vincenzo

  • vinplai Nov 11, 2008

    scusami ginko ti è arrivata la mail inviata stasera ore 9.55 perche vorrei chiarirmi con te aspetto un tuo contatto ciao vincenzo

  • vinplai Nov 11, 2008


    beh si vede che l'educazione non e' il tuo forte ( be forse stai parlando di te stesso)



    caro Ginko scusami, ma non capisco il tono che tu stai usando con me. le tue mail le ho viste ieri sera, ma leggendo solo stasera 11/11/2008, perchè in questi giorni sono stato fuori. e che tu mi creda o no, ti avrei risposto comunque. non è il problema di 8 euro, ma il principio di pagare qualcosa (o servizio) solamente domandando la soluzione se esiste o no.

    per la bevuta sono astemio.e ti pregherei prima di dare del maleducato a qualcuno , concedere più tempo e provare a chiarirti con esso. come leggi da questa mia mail, quando sono offeso senza motivo rispondo con lo stesso tono. spero così di finire questa ingiustificata diatriba.cordialmente vincenzo.

    mi puoi spiegare come fare a cambiare voto ? ciao



    P.S. spero di leggerti quanto prima più rilassato ciao

  • vinplai Nov 12, 2008

    per mr. Ginko



    spero di aver cambiato il tuo voto mi dai conferma?

    e che tu abbia letto la mia mail di ieri sera.

    ciao, con affetto vincenzo

  • vinplai Nov 12, 2008

    ciao ginko, adesso che ci siamo chiariti sono più tranquillo anche io.

    ancora un grazie per la tua ultima disponibilità. alla prossima occasione cercherò di essere meno severo . cordialmente vincenzo

×

1 Answer

  • Level 3:

    An expert who has achieved level 3 by getting 1000 points

    Superstar:

    An expert that got 20 achievements.

    All-Star:

    An expert that got 10 achievements.

    MVP:

    An expert that got 5 achievements.

  • Panasonic Master
  • 19,396 Answers

Vincenzo, ti scrivo in italiano, cosi non usiamo traduttore, a quanto dicono i manuali la macchina dovrebbe avere opzione linguaggio giu nel menu, prova a ricontrollare.

Riporto la risposta del mio ultimo commento :

"Guarda che se vai giu nel setup menu, quello con la chiave dameccanico, dovresti trovare il menu Language, che forse nella tuacamera e' in giapponese, da quanto ho capito.

Qui c'e il manuale in inglese piu completo.

A pagina 23 inizia a spigare il setup menu, a pagina 27 c'e' language.

Secondo il manuale le voci del setup menu iniziano con l'orologio e sono:

  1. Clock
  2. World time
  3. Monitor
  4. LCD
  5. beep
  6. volume
  7. guideline
  8. histiogram
  9. travel date
  10. economy
  11. auto review
  12. no reset
  13. reset
  14. usb mode
  15. Video out
  16. Tv aspect
  17. m/ft
  18. touch guide
  19. format
  20. Calibration
  21. Language
  22. Demo mode
al posto 21 c'e la faccina con qualcosa in giapponese.

Se non la trovi fammelo sapere."

Se nel modello giapponese non c'e' l'opzione linguaggio, allora sei nei guai, perche panasonic non ha ancora distribuito un update del firmware per questo modello, si trovano solo modelli precedenti.
Per quanto ho visto il firmware non e' disponibile online.

Puoi provare a richiederlo a panasonic, qui c'e la pagina dei contatti.

Ricontrolla e vedi se trovi il menu linguaggio, e' strano che non sia presente.

Questo e' il simbolo della faccina che indica il menu linguaggio: lumix fx 500 - bba5910.gif


Posted on Oct 27, 2008

  • 6 more comments 
  • Ginko
    Ginko Oct 27, 2008

    Ciao, scusa ero offline.

    Qui c'e'il contatto di panasonic America, prova a scrivere una email, richiedendo il firmware per il tuo modello:

    By email



    By mail

    By phone: 1-800-211-PANA (7262)

    Qui c'e il contatto per servizio tecnico in Giappone (non ho capito se sei in giappone), i punti di servizio tecnico autorizzati possono richiedere il firmware da panasonic.






  • Ginko
    Ginko Oct 27, 2008

    Be, non prendertela con me, che ci posso fare io se tu hai comprato una camera in giapponese, che al contrario dello stesso modello americano, non ha i settaggi del linguaggio.

    Che colpa ho io se Panasonic non ha ancora distribuito l'update per il tuo modello, e se loro non ti danno assistenza su di un modello importato.

    Invece di prendertela con me dandomi il cartellino rosso, perche non vai da un rivenditore autorizzato Pana con punto riparazioni, loro possono ottenere il firmware per tutti i modelli.

    Trovi la lista nel sito web italiano della panasonic.

    Visto che ti sto seguendo da un paio d'ore sarebbe anche carino se cambiassi il bruttissimo voto che mi hai dato.

    Grazie


  • Ginko
    Ginko Oct 28, 2008

    Ok, comunque quand la soluzione non aiuta c'e' il cartellino giallo 'thanks for trying' , grazie per provarci, il rosso, 'inappropriate' e' per risposte inappropriate e sgarbate, comunque il voto e' tua decisione.

    Chiedi ad un rivenditore locale che effettui riparazioni, sono sicuro che puo almeno farti avere il firmware per un prezzo non troppo alto. Mi sa che e' l'unica soluzione per adesso.

    E dammi almeno un giallo se sei proprio insoddisfatto, io ce l'ho messa tutta.

    Ciao e in bocca al lupo.


  • Ginko
    Ginko Nov 10, 2008

    Mi e' arrivata oggi la richiesta di conferma per il tuo rimborso.

    Questo significa che ho accosentito al rimborso, confermando, che anche dal mio punto di vista tu non hai avuto aiuto.

    Viso che ti ho aiutato gratis per oltre mezzora, e tu non hai pagato niente, sarei grato se mostrassi anche tu un minimo di gentilezza.

    Per favore rimuovi il voto negativo.

    Fammi sapere.

    Grazie.


  • Ginko
    Ginko Nov 11, 2008

    Caro Vincenzo.

    Vedo che non mi hai dato nessuna risposta, beh si vede che l'educazione non e' il tuo forte.

    Non c'e' problema, ognuno raccoglie cio che semina nella vita, non e' strano che nel tentativo di risparmiare pochi euro ti sia beccato in un certo senso un pacco.

    Divertiti con il servizio gratuito, e con i pochi soldi che hai risparmiato.

    Almeno dovresti avere la decenza di non insultare gli altri, sopratutto quando hai approfittato di un servizio gratuito, il mio servizio non era inappropriato.

    Certo vai ad aiutare i paesani! Mi ricorda un film di Verdone.
    Sinceramente, meglio gli inglesi ed i tedeschi, non si aiutano l'un l'altro, ma almeno non sono ipocriti e lo dicono subito.

    Con i pochi euro che hai avuto per insultarmi, beviti una birra alla mia salute.


    PS. Se vuoi cambiarmi il voto sei sempre il benvenuto, so che la gratitudine non semvra essere il tuo forte, mi risparmi la pratica d'ufficio.

    Ciao Vincenzo e buona fortuna.



  • Ginko
    Ginko Nov 11, 2008

    Aspetto ancora una tua risposta, positiva o negativa.

    Me lo cambi il rating inappropriate o no?

    Per favore dammi una risposta, mi eviti una pratica noiosa dove devo scrivere una relazione spiegando chel'utente ha dato il rating in errore, o perche voleva i soldi e basta, o perche l'utente stesso sta abusando del tecnico.

    Fammi sapere, dopo tutto il tempo che ho dedicato a te ed alla tua simpaticissima macchina in giapponese, sarebbe il minimo.

    Grazie.


  • Ginko
    Ginko Nov 12, 2008

    Grazie.

  • Ginko
    Ginko Nov 12, 2008

    Ciao,

    Si adesso c'e' il giallo che e' un po meno peggio.

    Riguardo al rimborso, quello era tuo diritto, io ero arrabbiato per il voto, poi, come non rispondevi ci ho messo un dentro un po di tutto, i paesani, le birre e i tarallucci.
    La discussione era in italiano, e Fixya mi chiedeva una traduzione ufficiale per rimuovere il rosso.
    Per me era un bel problema.

    Io sono un tecnico riparatore elettronico, come puoi vedere sul mio profilo, la maggior parte delle risposte qui le do gratis, questo e' un hobby, non un lavoro.

    Per la camera, il firmware non e' distribuito, ma se vai da un riparatore autorizzato, loro possono richiedere il disco, ed installarlo. L'intervento ti verra sui sessanta euro o giu di li, con un minimo rischio che la camera non funzioni bene, in caso ci siano differenze tra l'hardware europeo e quello made in Japan.

    Grazie e ciao.


×

Add Your Answer

Uploading: 0%

my-video-file.mp4

Complete. Click "Add" to insert your video. Add

×

Loading...
Loading...

Related Questions:

2 Answers

I have panasonic lumix digital camera model no. DMC TZ3 iam looking for service centre address in Bangalore karnataka india


HEY I GOT MY PANASONIC LUMIX CAMERA FIXED AT MATA ELECTRONICS , NO 86 SP RD OPP TO ANKIT INFOTECH, THEY HAVE DONE A WONDERFUL JOB AND THEY ARE TRULY PROFESSIONAL AND PLS CONTACT MR VIJAY HE IS SERVICE INCHARGE FOR PANASONIC 9035871324. THANK U FOR A NICE SERVICE

Mar 03, 2011 | Panasonic Lumix DMC-TZ3 Digital Camera

1 Answer

I need the manual user of the lumis fx 8


Here the link for user manual
http://www2.panasonic.com/consumer-electronics/support/Cameras-Camcorders/Digital-Cameras/Lumix-Digital-Cameras/model.DMC-FX8K

and here another link giving the review of Lumix DMC-FX8

http://www.dpreview.com/news/0505/05050902panasonic_fx8.asp

Hope this you requirement.
Please do rate the solution and thanks for using FixYa!

Mar 05, 2009 | Panasonic Lumix DMC-FX8 Digital Camera

1 Answer

Need english users manual for lumix dmc fx 38 camera


Hi Frans,

I have a owners manual for you if you need it send again your question and i find it to answer

Jan 25, 2009 | Panasonic Lumix DMC-FZ28 Digital Camera

1 Answer

No sound


Hi There, the DMCLZ7 has motion video recording with audio. Go into the menu option that shows you where to turn on the mic. Set to turn on and you should be ok.
Thanks, mr cicmo

Dec 24, 2008 | Panasonic Lumix DMC-LZ7 Digital Camera

1 Answer

I have a Lumix DMC-LZ7 I recorded a motion picture but I can't hear anything on the playback?


Hi There, Did you try going into the menu and turning the mic option on?
Thanks, mr cicmo

Dec 24, 2008 | Panasonic Lumix DMC-LZ7 Digital Camera

1 Answer

Language panasonic lumix fx 500 japanese


Ciao, posso provare a vedere se c'e' un download per la tua camera, torno in dieci minuti.

Oct 27, 2008 | Panasonic Lumix DMC-FX500 Digital Camera

1 Answer

Lumix lens retracts and extends


Belikes, any external object is trapped in between your Lens Motor and Camera Body. You should consult Authorized Service Personnel to handle this trouble.

Jul 28, 2008 | Panasonic Lumix DMC-FX9 Digital Camera

1 Answer

Paansonic FX-01


u don't touch CCD contact near service center this is simple repairable

Mar 25, 2008 | Panasonic Lumix DMC-FX01 Digital Camera

Not finding what you are looking for?
Panasonic Lumix DMC-FX500 Digital Camera Logo

494 people viewed this question

Ask a Question

Usually answered in minutes!

Top Panasonic Digital Cameras Experts

 Larry
Larry

Level 2 Expert

115 Answers

OHare

Level 1 Expert

36 Answers

halotheracer
halotheracer

Level 2 Expert

68 Answers

Are you a Panasonic Digital Camera Expert? Answer questions, earn points and help others

Answer questions

Manuals & User Guides

Loading...